it

Parrucchieri Parrucchieri
Il sito più completo sui parrucchieri

itenesfrdeptruarbgcazhcsdaeletfafihihuidiwjakoltlvmsnlnoplroskslsvthtrukvi

Entra in Parrucchieri Parrucchieri


Parrucchieri Parrucchieri : Il parrucchiere deve ad essere in grado di acconciare i capelli e fornire una serie di servizi pratici e di consulenza inerenti alla capigliatura. \"acconciatore\" altro termine per definire il ruolo di parrucchiere - realizza in primo luogo servizi come lavaggio, taglio, massaggi, colorazione, decolorazione, permanente, méches, messa in piega e trattamenti di bellezza per i capelli (maschere, frizioni, applicazione di balsami, fiale rigeneranti ecc.). Inoltre i parrucchieri devono essere costantemente aggiornati sulla moda e le tendenze del momento e conoscere i migliori prodotti per il trattamento dei capelli presenti sul mercato. Il parrucchiere e la parrucchiera sono anche responsabili della perfetta pulizia e dell\'igiene del salone: devono provvedere al regolare lavaggio (bollitura) degli asciugamani, all\'igiene o eventuale sterilizzazione degli strumenti che usano (forbici, rasoi, pettini, ecc.). Il loro ruolo è anche quello di consigliare i propri clienti sulla pettinatura, il taglio e il colore che meglio si adattano al viso e alla personalità di ognuno. Quindi oggi diventare parrucchiere e parrucchiera significa svolgere un ruolo di consulenza a tutto tondo sull\'acconciatura dei capelli. Si tratta di un vero e proprio consulente di bellezza. Per diventare parrucchiere e parrucchiera, ottenere la qualifica e poter svolgere la professione è possibile scegliere tra uno dei seguenti percorsi della durata di 3 anni: realizzare 2 anni di corso di formazione e 1 anno di specializzazione o stage da svolgere presso un\'azienda di acconciatura; svolgere un percorso di inserimento della durata di 3 anni presso un\'impresa di acconciatura e seguire un apposito corso di formazione teorica; svolgere un periodo di attività lavorativa qualificata di 1 anno, che deve però essere preceduto da rapporto di apprendistato. Il parrucchiere deve avere una predisposizione al contatto con il cliente, buona manualità, estro e creatività, buon gusto e senso estetico, interesse per la moda e le tendenze. Sono indispensabili anche le conoscenze tecniche inerenti all\'anatomia e patologia del capello, chimica, cosmetologia e alla normativa legislativa igienico-sanitaria del settore. Gli acconciatori lavorano principalmente presso negozi o saloni di bellezza, come dipendenti o come proprietari delle società, che possono anche assumere la forma di attività in franchising.

Encyclopaedic hair website

Parrucchieri Parrucchieri capelli Parrucchieri Parrucchieri acconciature Parrucchieri Parrucchieri estetica Parrucchieri Parrucchieri moda-capelli Parrucchieri Parrucchieri salute Parrucchieri Parrucchieri parrucchieri





Parrucchieri Parrucchieri - I parrucchieri curano la salute dei capelli nei saloni di bellezza ed estetica,con acconciature di stile per foto moda-capelli e vendita di prodotti per la cura dei capelli.

Rubriche di interesse

Parrucchieri Parrucchieri, parrucchieri, capelli, salute, saloni di bellezza, foto moda capelli, acconciaturem, estetica, vendita, cura calvizie, caduta capelli, colorazione, colpi di sole, balayages, meches, shatush, deja-vu, , Parrucchieri Parrucchieri, Globelife, fiera parrucchieri, marche prodotti capelli, settore parrucchieri, aziende tinture capelli, produttori prodotti professionali parrucchieri, fabbrica linee prodotti conto terzi, private label, accessori capelli, rivenditori prodotti parrucchieri.
Parrucchieri Parrucchieri, grossisti venditori prodotti per capelli, concessionari prodotti per parrucchieri, agenti parrucchieri, saloni di bellezza, ricerche di mercato nel settore della moda capelli, attrezzature per parrucchieri, infoltimento capelli, informazioni capelli, notizie prodotti parrucchieri, arredamento negozi di acconciatura.
Parrucchieri Parrucchieri, import export, forniture parrucchieri, made in italy

Gossip & News

18 Mar 19

Luciana Sabariz and Norma Mejía

 

In this collection the hairstylist makes three semi-updos, and a total updo. Once again she exhibits in her works a combination of services that result in a collection of very commercial updos made with extensions and very bright technical works. In Mascherata Collection, the hairstylist alludes to the famous Venetian masks and the magic that thanks to them envelops both men and women when they dress that masks. A sophisticated woman, enigmatic and with great personality, sometimes decides to cover herself with a mask while at other times she prefers to take it off. It is she who commands, who decides what to show the world. Whether you want to reveal your true personality or if you prefer to surrender to anonymity, masks can be helpful at your next social gathering. You dare?

Collection: Mascherata
Ph: Toni Puljic
Make-up: Colors Up Make-up School
Hair Assistant: Alexander Blanco

hair-collections

18 Mar 19

Stephanie, Ashley Gamble

 

Ph: Richard Miles

hair-collections

15 Mar 19

Adrian Gutierrez

 

Collection: Grandeur Pt. 4
Ph: Damien Carney
Make-up: Joanne Gair
Stylist: Nikko Kefalas

hair-collections

15 Mar 19

Jo Robertson, Dafydd Thomas, Amy Sontae, Zoe Irwin, Luke Benson, Patrick Wilson, Leighanne Regan & Charlotte Mensah

 

Ph: Jack Eames
Make-up: Claire Evans
Stylist: Boo Attwood

hair-collections

14 Mar 19

tempo

Caro Parrucchiere,

il TEMPO è un VALORE, non sprecarlo inseguendo progetti vuoti, insensati, irrealizzabili.

il tuo cassetto deve essere riempito per RENDERE PROFITTEVOLE il TUO LAVORO.
Non sprecare queste RISORSE per sogni (non tuoi) che non si realizzeranno.

Resta con i piedi per terra, concreto:
SE SEI BRAVO FATTI GIUSTAMENTE PAGARE e se pensi che ti avanzano dei soldi, investili tutti in FORMAZIONE e AGGIORNAMENTO ma ... in FORMAZIONE SERIA, STORICA, ILLUMINANTE !



Entra in Parrucchieri Parrucchieri